Sezione News _

 

 
 
Mostra

"Munari in Melody" da venerdì 3 a sabato 18 Luglio 2009
presso la sede Mulattieri, a Colico, in via Nazionale Nord, 24/T
Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì, ore 9-13/14-19; sabato e domenica, ore 10-13/15-18.
Ingresso libero



Dal 1980 la famiglia Mulattieri firma i suoi prodotti nel settore della serramentistica. Un po’ per sfidare un momento economicamente difficile come questo, un po’ per una passione mai spenta per il Nuovo, nell’inverno scorso decide di affidare al sig. Egidio Riva, della RIVA s.a.s., lo studio di una nuova strategia di supporto alle vendite. Non la già sperimentata esposizione fieristica, non una campagna pubblicitaria, ma qualcosa di inedito, appunto. Un giorno l’idea giusta e l’incontro con una struttura disposta a rischiare in qualcosa di inatteso, comunque sorprendente: CASAPERLARTE – fondazione paolo minoli – di Cantù, guidata dal dr. prof. Carlo Pirovano, mette a disposizione dello showroom Mulattieri una collezione di 140 opere originali di Bruno Munari. Perché non osare? Perché non provare a dimostrare come l’arte possa alloggiare ovunque ci sia creatività, nelle sue infinite forme d’espressione? Quando il fare impresa è il luogo privilegiato del fare per servire ma anche per esplorare, per capire, per crescere, in che cosa differisce dall’arte? e quanto si distanzia dalla genialità di chi, chiamandosi Bruno Munari, ha detto: «Non ci deve essere un’arte staccata dalla vita, cose belle da guardare e cose brutte da usare»?
L’evento animerà la sede Mulattieri, a Colico (via Nazionale Nord 24/T), dal 3 al 18 luglio. L’inaugurazione è prevista per il giorno 3 (facendo clic QUI è possibile visionare una galleria fotografica inerente la presentazione), alle ore 17. I primi 300 architetti, ingegneri o designer che accetteranno l’invito riceveranno in omaggio un biglietto d’ingresso a un concerto del Festival “Musica sull’Acqua”,



che si svolgerà presso l’Abbazia di Piona dal 4 al 25 luglio.
C’è chi dice che la creatività in un individuo nasce, cresce e va nutrita come si fa con gli alberi. Per vederne il seme germogliare nel “fare” dei bambini potrai passare una giornata in uno degli ateliers progettati secondo lo stile Munari, un maestro speciale, ancora pronto a ripetere: «Se ascolti, dimentichi. Se vedi, ricordi, e se fai, capisci». Vedrai, servirà anche a far crescere l’albero che sei.
L’azienda Mulattieri attende questo appuntamento per presentare un'innovazione nel campo della serramentistica. È un seme che contiene parte del futuro. Ma domani presto sarà ieri: non mancare e vedrai l'arte raccontare di sé a te che passi la vita a progettare. Le parole si dimenticano, L'esperienza no. E tornando al lavoro racconterai di aver passato una giornata a vedere la vita che progetta l'arte.

Se sei indeciso, clicca QUI: ti convincerai e sicuramente anche tu verrai!


 
Matching 2009 Rho/Pero quart. fiera 23-24-25 novembre

Vienici a trovare allo stand O 081 (zona azzurra)